I feel it in my fingers,
I feel it in my toes,
Christmas is all around me,
and so the feeling grows
It’s written in the wind,
It’s everywhere I go,
So if you really love Christmas,
C’mon and let it snow?
Mentirei se dicessi che sono diventata ottimista e vedo un futuro roseo davanti a me,ma diciamo piuttosto che ho smesso di pensare incessantemente a quello che sarà,e a godermi un po’ di più quello che è,ora.
Giammai! Sono letteralmente impazzita tra le numerosissime versioni: milioni diverse tra di loro ne ho trovate,ma nessuna che mi convincesse. Tra quelle con dosi inverosimili (67 gr. di quello,93 gr. di quell’altro..) e quelle folli (8 tuorli???) alla fine ho dovuto farne una daccapo,passando da blog di pasticceri fedeli a Montersino a quelli di ricette vegan. Devo dire sono rimasta soddisfatta della consistenza,umida il giusto e soffice,e dal fatto che non fosse stucchevole,come l’ho sempre trovata.
Sacher Torte vegana
Fate raffreddare bene la torta,quindi tagliatela a metà. Scaldare in un pentolino la confettura se molto compatta,aiutandosi se serve con un goccio di acqua. Fate raffreddare un po’ e versatene 3/4 sulla metà inferiore,coprite con l’altra metà e spennellare anche la superficie con la confettura rimanente.
Per fare la scritta ho realizzato un conetto con una striscia rettangolare di carta forno,ho versato la ganache e tagliato la punta. Non è perfetta,ma non mi lamento!
Con questa ricetta partecipo alla raccolta de La cucina della capra “Il menù delle feste 100% vegetale“,perchè non è mai vero che anche noi vegetariani-vegani non possiamo trascorrere un Natale godereccio!
petite-valeü says
Ma è bellissimissima!!! *_* Brava, brava, brava!!!
Peanut says
Ma grazieee!! ^-^
Ely says
Tesorooooo! MI PIACE UN SACCOOOO! La devo fare.. sei davvero geniale! E mi riempie di gioia questo post, lo sai? Perchè per me il Natale è sempre un momento triste.. e anche quest'anno sono arrivate brutte notizie, come se non bastassero.. i ricordi. Mi dai tanta speranza e per questo ti abbraccio e ti ringrazio. Si vede che questa festa ha operato tanto bene anche nel tuo cuore, che lo diffonde con dolcezza 🙂 tvb
Peanut says
Grazie ely:) mi dispiace tanto e spero che le cose si risolvano presto,te lo meriti davvero. un grande bacio
Maria says
che buona la tua sacher bravissima . . .buona domenica
www.unavnelpiatto.it says
Goditi il tuo Natale, Goditi le luci natalizie, le vetrine addobbate a festa, le strade innevate e i colori del Natale ❤
La tua sacher e' perfetta , l'unica cosa che cambierei è la farina 00 con la farina 0 , per il resto e' golosa e giusta!!! 🙂
Peanut says
lo soo!:( io infatti ho smesso di comprarla,è mia mamma che continua a fare di testa sua senza ascoltarmi..fatto sta che era rimasto il pacco aperto da finire..
graazie,sissì,questo natale mi piace proprio!:)
Ale says
Stupendissima questa Sacher!!! ^_^
Francesca says
Eccola!!!!!!!!!!!!!!! è bellissima^_^