Un po’ in ritardo sulla tabella di marcia rispetto al solito, visto che ci tenevo a condividere prima qualche ricetta nuova, ecco anche il post sui preferiti del mese di Luglio. Al contrario dello scorso è stato un mese in cui i soldi sputtanati investiti nella scoperta di nuovi beni alimentari sono stati parecchi, ho infatti provato nuovi siti e nuovi brands a cui facevo la corte da un po’ e testato prodotti che da tempo mi incuriosivano ma preferivo aspettare di aver finito qualcosa (visto che devo tenere la mia roba in ben due stanze diverse perchè tutta in cucina non entra) prima di comprare cose nuove. Il fatto che mi sia decisa poi ad acquistarle solo qualche tempo dopo averle scoperte ovviamente non è necessariamente sinonimo di aver finito le scorte, ma anche (più spesso) di non esser semplicemente stata più capace di aspettare:D A ognuno le sue malattie.
1) Choco Dream di Natural Mojo
Al primo posto indiscussamente questa cioccolatosa polverina di Natural Mojo, un brand che ultimamente spopola su instagram, specializzato in integratori naturali a base di super foods. Il packaging è accattivante, le proposte e l’immagine complessiva effettivamente interessanti, devo ammettere che sta riuscendo nell’obiettivo di far conoscere prodotti per il benessere del corpo e forma fisica a base di ingredienti naturali veramente su larga scala, e quindi di conseguenza a far avvicinare, anche solo almeno in parte, persone con diverse abitudini e stili di vita a un’alimentazione più sana e consapevole. Poi c’è chi come me, sceglie questi prodotti da anni e non perchè adesso vanno di moda che vabbè, si trova a dover pagare fior di quattrini un mix di superfoods solo perchè agli occhi di molti altro non è che una novità ed il trend del momento, ma dopo aver provato un paio dei loro prodotti (questo e il true beauty) riconosco che non è tutta facciata e i prodotti sono realmente di qualità. Purtroppo solo pochi dei prodotti sono vegan, tutti i vari “fit-“, sostitutivi del pasto proteici non lo sono (con mio sommo dispiacere sono infatti a base di proteine del latte -per ora!) ma lo sono tutte le polverine magiche detox, rafforzanti del sistema immunitario ecc. e ovviamente, la Choco Dream, un preparato per cioccolata da bere (calda o fredda) o, perchè no, anche da versare sui pancakes/frozen porridge a base di alimenti ricchi di vitamina C che quindi fa anche bene ma che soprattutto è veramente ma veramente BONA! Essendo composta da frutti in polvere non pensavo che avrebbe avuto un sapore così marcatamente cioccolatoso e invece mi ha ricordato tantissimo quel preparato famoso che si scioglieva nel latte da bambini. Mi è durata meno di un ghiacciolo lasciato al sole in questi giorni di caldo africano e l’astinenza comincia a farsi sentire. Io ci provo un altro po’ a resistere, ma non posso fare promesse:D
2) Festa dell’ Unicorno a Vinci
E’ difficile trovare un punto da cui cominciare per cercare di raccontarvi esaustivamente questo evento che ogni anno riunisce appassionati di fantasy, fumetti, manga, ambientazioni medievali provenienti da tutta Italia. La festa dell’unicorno è un felice matrimonio di gran parte del bello (dopo il cibo:D) che è rimasto nel mondo, i film, i telefilm, i libri, l’artigianato, sia tra i vari stand che per le strade, dove cosplay di anime o di personaggi celebri delle saghe più famose si aggirano e si lasciano fotografare. Ce n’è per tutti i gusti, dagli appassionati dei supereroi ai Potterheads (hello me), Tolkienn, pirati, sirene, lupi mannari e streghe, troverete sicuramente qualcosa che fa per voi e troverete da sperperare sui gadget delle vostre serie tv o saghe cinematografiche preferite. Quest’anno ho notato con piacere che molti food truck avessero aggiunto un’ alternativa vegetariana (all’epoca della mia prima festa dell’unicorno, tre anni fa, le alternative erano porchetta, panino con wurstel, patatine fritte), ma visto che io mi ero portata il panierino da casa, non so dirvi con certezza sulla presenza di derivati o meno. In ogni caso, spero non sia questo a farvi desistere dal visitare la fiera, c’è davvero tanto altro che vale la pena vedere (tipo, vorrete perdervi mica il compleanno di Bilbo Baggins??)
Sì lo so vi ho già fatto due palle tante su instagram con queste scarpe ma giuro mi sono voluta sforzare a infilare nella lista che non fosse roba da mangiare o questo mese rischiava davvero di essere davvero tutta incentrata sul cibo:D Ma, se qualcuno si forse perso il post o le trecento storie in cui le mostravo, val la pena di spenderci due paroline anche qui perchè può sempre rivelarsi un consiglio di shopping utile a chi, come me, moriva per le stan smith (o le superstar, di cui ho ancora un vecchio paio di quando ero bambina ma sono in delle condizioni pietose e le tengo ormai solo per un valore affettivo), le ha sempre desiderate e ha sempre rosicato pesantemente per il fatto che fossero di pelle. Certo, le Neo non sono le Stan Smith ma vi assicuro che sono davvero molto simili (secondo me da lontano potreste confondere i più) ma comunque sia, sono davvero molto comode e carine. In più, costano la metà. E soprattutto, ovviamente, non sono fatte di pelle, aspetto difficile da riscontrare quando si cerca un paio di scarpe sportive (quindi non da running, queste spesso di tela/altri materiali tessili) che siano però anche carine per uscire.
4) Fiocchi d’avena gusto latte e biscotti Bpr Nutrition
Anche questo prodotto l’ho già pubblicamente elogiato su instagram in varie occasioni ma anche dopo il primo assaggio, non riesco a contenere il mio entusiasmo ogni volta che tolgo la molletta dalla busta per usarli e il profumo pervade la stanza, non parliamo delle espressioni di godimento puro quando li mangio. Sapete che sono in fase frozen porridge, ovvero i fiocchi d’avena preparati la sera precedente e tenuti in frigo tutta la notte per essere mangiati al mattino (io preferisco cuocerli piuttosto che semplicemente “ammollati” ma è assolutamente soggettivo), ho sempre amato la colazione a base di overnight oatmeal ma da quando ho scoperto questi fiocchi d’avena baby aromatizzati l’amore ha raggiunto i suoi massimi livelli. I gusti sono tanti e questo è l’unico che ho provato fin’ora ma ce ne sono molti altri che mi ispirano (praticamente tutti, forse l’unico di cui farei a meno è quello al bacon:D) ma non so se tutti mi conquisteranno come ha fatto questo. Avete presente gli shortbread? Ecco, immaginatevi di poterli mangiare a colazione tutte le mattine. Credo che ogni altra parola sia superflua.
Non andrò in ferie dal blog ancora, e anche quando finalmente andrò fisicamente in vacanza, non sarà -ahimè- a lungo. Continuerò a pubblicare ancora per un decina di giorni, quindi vorrei sapere se vi piacerebbe vedere una ricetta salata o se posso continuare a scatenarmi con le colazioni (non dirò quale spero sia la risposta..)