Lo scorso fine settimana, come già qualcuno avrà potuto vedere dal mio profilo Facebook, ho avuto il piacere di essere invitata insieme ad altre amiche (e) blogger a un evento organizzato da Sonda Editore in cui ci si proponeva di far conoscere la neonata rivista Vegan Italy, edita appunto da Sonda e in vendita da Settembre di quest’anno.
Nella nuova e fresca cornice del Veggy Days di Milano, anch’esso di recente apertura, io, Alice, Daniela e la Ravanella abbiamo potuto trascorrere una piacevole serata all’insegna di un po’ di sano svago cruelty free, bollicine, assaggini di prelibatezze offerte dalla cucina del Veggy Days e nuove e interessanti conoscenze. (Per la serie, anche se si è vegani ci si può divertire, e parecchio!:D)
Ecco un eccellente esempio di tre vegane tristi e depresse
dal profilo instagram di Alice Chiara
|
Sono stata omaggiata di una copia della rivista da poter sfogliare, e ciò che ho più apprezzato è che a differenza di altre non includa solo ricette ma cerchi di esplorare il mondo vegan a 360°: dà spazio ai consigli di cucina così come a quelli su come trascorrere delle perfette vacanze o come vestirsi “alla moda” in maniera del tutto cruelty free, eventi da non perdere e notizie da tutto al mondo riguardo al veganesimo.
Ospita interviste a celebrità che hanno fatto scelte che li hanno portati a escludere animali e/o derivati dalla loro dieta e non solo -nel numero 2 si parla ad esempio di Paul McCartney, vegetariano da anni. e della figlia Stella, nota stilista che ha deciso di non utilizzare pelle e pellicce nei propri capi-, volti celebri del mondo vegan come attivisti, scrittori, nutrizionisti.
Nel corso della serata si sono svolte anche le votazioni per I migliori di Vegan Italy, ovvero i personaggi di spicco, locali, libri e blog vegan più apprezzati di Italia. E’ possibile votare anche tramite email fino al 30 novembre segnalando anche più alternative per categoria, a quel punto i più nominati verranno sottoposti a un’ulteriore votazione per scoprire infine chi sono i vegani più amati di Italia. Ovviamente non sto chiedendo di votarmi ma di partecipare a queste simpatiche votazioni, se poi Peanut fosse la vostra blogger preferita è naturale che il ricevuto sostegno sarebbe apprezzato;)
Abbiamo anche avuto l’opportunità di provare i deliziosi Formais di Chiara Collizzoli, alias Artigiana Vegana, di cui la gentilissima ideatrice ci ha permesso di portare a casa degli assaggi. Buoni anche da crudi, tirano fuori il meglio di sè quando fatti fondere: sulla pizza è difficile notare la differenza da una tradizionale mozzarella!
Se foste interessati a procurarvi Vegan Italy, la rivista è acquistabile in versione digitale per smartphone e tablet, o cartacea tramite abbonamento annuale oppure richiedendola al proprio edicolante, specificando il gruppo ditributore (Terminal Video Italia), nei negozi Naturasì e in alcune librerie (puoi ricercare facilmente quella più vicina a te seguendo questo link).
Che dire, la serata, sia per i contenuti che per la compagnia, è sicuramente valsa il viaggio;)
Daniela says
Meno male che Alice sa fare i selfie come dio comanda, nonostante il nostro stato della serata, altrimenti avrei finto di non essere io in quella foto!
Ah Lu'reeee! 😀
Bella recensione Lu, bellissima serata… Proprio poco fa pensavo che esattamente la settimana scorsa, in questo momento, ero tutta elettrizzata all'idea di riabbracciarvi. Il vino ha avuto un ruolo magistrale nel rendere il tutto (un po'?) più frizzante e bollicinoso, il locale ha organizzato un aperitivo di tutto rispetto per il lancio di una rivista fresca e interessante, nuove e vecchie conoscenze incontrate, tante chiacchiere e sorrisi, un omaggio “formaggesco” spettacolare e… voi, che in così poco tempo siete diventate una presenza importante e positiva della mia vita. <3
Grazie GM del mio cuor!
Peanut says
Vero, chi l'avrebbe mai detto che G.M ci sarebbe stato così galeotto!:D
Serate del genere dovrebbero assolutamente essere ripetute più spesso! <3 (..magari con una conclusione più felice di me che vi abbandono prima per raggiungere il letto :'D)
Grazie a te Dani :**
Cami says
Che belle che siete, sempre così solari e luminose, fate una certa invidia 😀
Per la rivista che ho scoperto tramite voi, bellissima notizia, non ci saranno mai abbastanza riviste veg, libri e quant'altro per diffondere il “verbo” <3
Francesca P. says
Ehi, ma che bello… la mia sorellina e la Dani in un colpo solo! Vi avrei abbracciate strette, in coppia! 🙂 Amo vedere i volti delle persone a cui tengo, ancora di più amo i legami (veri) che nascono e si rafforzano, parte tutto da queste pagine, da frutta, parole e miao e poi guarda qui, si cammina insieme fino a eventi e sorrisi! Sì, mi sarei unita e una volta accadrà davvero! 🙂
Peanut says
Grazie Cami, speriamo davvero che un giorno potrai farci compagnia!:**
Peanut says
E' una cosa bellissima che la l'affinità che si sente tra certe pagine trovi poi anche effettivo riscontro scavalcato il muro del virtuale..e trovo che sia una prova che vada sempre affrontata, per poter affermare l'importanza di certi rapporti:)
..e quindi…troveremo il modo di farlo succedere, anche con la Dani, che la frutta, le parole e i miao non ci mancano di certo!
simona says
mmmm, che bella serata! sono molto incuriosita da questa nbìnuova rivista e ne avevo già letto qua e la ma in effetti in edicola non l'ho mai trovata. Proverò al Natura si. Anche a me piacciono le riviste che spaziano e non parlano solo di ricette, ci sono sempre tante di quelle cose da sapere! Spero che tu stia meglio…facci sapere mi raccomando. Un bacione!
letissia says
Lu… ma quando prenderai la strada verso sud? 🙂 https://www.youtube.com/watch?v=6ThZZBTMpLY
A parte tutto, ti auguro di riprenderti presto presto.
Bacini.
Daniela says
Mamma che commozione, Lucre tira fuori i fazzoletti che la Francy mi ha fatta piangere! Nocciolins, veh che Bruschetta ti aspetta ancora…. miao! <3
(riprenditi patatina, però sappi che il trucco così scuro – da dark lady – ti dona un sacc!) <3
MARI Z. says
Ogni occasione vegan è buona per far festa!!! 😉
Manuela Menini says
Siete bellissime 🙂 I voti son segreti…ma dico lo stesso che ho votato per te… ma ho visto ora che non sei tra i finalisti, ufffiiii
Alessia Mirabella says
Che poi, mi domando, al di la delle motivazioni di ognuno di noi, perchè secondo l'opinione comune i vegani sono tristi? Siete tre gnocche!
Peanut says
In miglioramento, nettamente!:)
Grazie Simona, e buona pesca alla rivista!:*
Peanut says
Ma speriamo prestissimo! Il massimo del Sud che ho visto è Roma -_-
Ma ormai è diventata una questione di miele di fichi o di morte:D
Baci a te!
Peanut says
Eccome! 😀
Peanut says
Ma non ho pensato neanche per un secondo che sarei stata tra i finalisti, figurarsi! MI fa piacere vedere che ci sono molti che io ho candidato, però;)
Grazie Manu, sei stata carinissima. Un baciotto
Peanut says
Ci sono due filoni ben distinti, quelli che pensano che lo facciamo per moda, e quelli che pensano che “siamo” degli hippies scalzi:D mi chiedo come possano conciliarsi le due visioni!:D
Che poi, ognuno è a sè e io non sarò mai come un altro, anche se possiamo mangiare in modo simile;)
Grazie bella <3
Cami says
<3