Forse il titolo v’ha tratto in inganno, ma ve lo dico subito: se sperate di trovare storie a luci rosse con fruste e manette di mezzo, potete saltare direttamente alla ricetta, e in effetti quasi ve lo consiglio. No, oggi sono pensierosa, non saprei se triste, ma seria, e perdonatemi la disantropomorfizzazione ma non mi viene un termine migliore, rannuvolata.
Non-formaggio agli anacardi
Note: Il sapore è delicato e la consistenza è bella compatta e si taglia bene al coltello, lo si può quindi consumare tagliato a cubetti per arricchire insalate di pasta o messo su dei crostini. Allo stesso tempo si presta bene ad essere spalmato (io l’ho mangiato proprio così, spalmato sui crackers!) ma data la consistenza io oserei anche un tentativo di grattugiata (a fori larghi,però!) sulla pasta,perchè no. Se lo proverete in altre maniere, fatemi sapere!
Francesca says
Potevo scriverlo io, questo post…quindi ti abbraccio <3
MartilaMi says
invitante!
Passo la ricetta a mia sorella che io non sono capace a fare nulla in cucina! Magari seguendo il tuo blog posso imparare qualcosa! 🙂
un bacione,
marti
GLAMOUR MARMALADE
Instagram
twitter
Facebook
Ritroviamoci in Cucina says
“io sono una che osserva molto i comportamento degli altri, che cerca di capire i perchè e i per come di tutto e di tutti, persino delle azioni apparentemente più ingiustificate”. Non sai quanto mi sono riconosciuta in questa descrizione :o)
Legarsi non è facile. A volte credo che nonostante siamo “animali” (per alcuni in verità le virgolette nemmeno servirebbero) sociali, questo non vuol dire che siamo realmente fatti per legarci, ma è anche vero che io mi lascio andare spesso a deliri filosofici :o)
Un bacio.
Peanut says
<3
Peanut says
ma grazie! guarda,col tempo che a disposizione le cose che faccio sono molto semplici,secondo me ce la puoi fare! 😉
Peanut says
sarà anche un delirio filosofico,ma la conclusione a cui sei arrivata mi soddisfa e forse,dà un senso a tutto questo. dopotutto,è vero,non tutti gli animali son da compagnia:)
grazie,ti assumo ufficialmente a consulente personale!
Silvia Apple says
Ciao! Passa dal mio blog, ci sono premi per te 😉
http://blogmelaskitchen.blogspot.it/2013/03/i-miei-primi-premi.html
Silvia
Inco says
Mmmmh… che ricetta golosa ! 🙂 Mi piace moltissimo. Chissà che sapore delizioso… gnam… mi segno la ricetta .
Un abbraccio! ^_^
Incoronata.
elenuccia says
Ciao, sono felice che tu sia passata nel mio blog, cosi' ci siamo potute conoscere 🙂
Non posso e non voglio insegnare niente agli altri pero' personalmente la vedo in maniera diversa. Vedo tantissime persone che non sono capaci di stare con se stessi, che non conoscono se stessi e che pur di non trovarsi a doversi guardare dentro riempiono la loro vita di “altro”. Stare bene da soli secondo me e' un segno di grande forza interiore, vuol dire stare bene con se stessi, ed essersi bene o male accettati per quello che siamo.
Ma tutto questo non vuol dire rifiutare a priori ogni interazione con gli altri. Certo e' difficile e faticoso cambiare le proprie abitudini per un'altra persona. La mia esperienza e' che quando finalmente si ha la fortuna di incontrare la persona “giusta” allora diventa tutto piu' facile. E' l'interesse che provi per quella persona che ti fa accettare (e anche amare) gli sforzi che richiede stare con un'altra persona
Peanut says
oh,ti ringrazio! passo subito! :))
Peanut says
Ma grazie! ^.^ prova e poi fammi sapere!
un abbraccio a te!
Peanut says
Ciao, sono contenta anch'io! Invece ti ringrazio di avermi fatto presente il tuo punto di vista, e anche se non voleva esserlo in realtà lo prendo un po come un insegnamento, perchè sarà certo frutto di un'esperienza che hai vissuto, mentre io, ancora, no..non posso che aspettare di vedere come andrà quando troverò la persona giusta, probabilmente è vero che a quel punto non sarà un peso fare qualche rinuncia.. per quanto riguarda lo star bene con sè stessi, non saprei..un tempo sicuramente non mi accettavo,ma ora forse, hai ragione, le cose sono cambiate.. grazie davvero per esseri soffermata a leggere queste righe, a presto! 🙂
elenuccia says
Ti accorgerai subito che la persona è quella giusta perchè per lei ti sentirai capace di tirare su il mondo con un dito 😉
sara says
mmmhh…Lu, che voglia che mi hai fatto venire di assaggiare questo “non-formaggio”! dalle foto sembra delizioso! appena trovo degli anancardi lo faccio anch'io! un bacione 🙂
Peanut says
grazie saryy!prova prova, a me è piaciuto un sacco!
Alessandra says
Sono passata per la prima volta,
ho letto il tuo post, mi sono quasi sentita di essermi infiltrata nella tua intimità senza nemmeno esserci presentate prima…
Quindi mi presento, sono Alessandra. E sono felice per te che ti conosci così bene e che sai cercare le risposte, cose che poche persone si prendono la briga di fare. Immagino il percorso doloroso che ti ha portata a questo punto, o forse non ci riesco nemmeno.
Ma in bocca al lupo per tutto, forse ti metterai in gioco sentimentalmente e scenderai a compromessi quando sarai pronta, non c'eè fretta.
Un grande abbraccio.
Federica says
Non sai quanto possa capire le tue senzasioni e questo essere combattuta tra il desiderio di stare con gli altri e l'esigenza di solitudine. Con la differenza forse che io, spesso e volentieri, non mi sento bene neanche con me stessa.
Un abbraccio grande <3
Erika says
Mmmmm…questa ricetta è davvero interessante!!!!
neve di marzo says
Adoro gli anacardi,la tua ricetta m'intriga molto!
alessandra peirano says
ciao
E' un piacere conoscerti, ti seguirò molto volentieri.
http://alelablogger.blogspot.it/
Cami says
Dolcissima Lucrezia ti capisco sai 🙂
Io sono come te, ossia nonostante abbia al fianco un ragazzo che mi ama e che amo e con il quale sto da quasi 6 anni, sono una persona molto solitaria e, come tu ti definisci, asociale.
Per fortuna sono riuscita a trovare in Adriano il mio stesso carattere, con il mio ex infatti non era così, e quindi sappiamo benissimo che ognuno di noi ha bisogno dei propri spazi, della propria libertà, della propria solitudine e quindi ci concediamo i nostri momenti solitari senza che nessuno invada lo spazio dell'altro! Ci capiamo e ci siamo trovati, come si suol dire!
Sicuramente senti il bisogno di crearti un rapporto, il bisogno di amare e di dare ma al tempo stesso sei impaurita dal fatto che quest'ultimo possa toglierti la tua libertà di stare sola con te stessa! Diciamo che devi trovare solo la persona che saprà capirti e saprà rispettarti, per il resto non torturarti… Anche se fai bene ad analizzare il tuo comportamento ed il tuo essere, lo faccio sempre anch'io 🙂
Amo gli anacardi <3
Peanut says
Grazie Cami, mi hai rassicurato e non poco. E hai capito davvero quello che cercavo di dire. Cercherò di torturarmi di meno, ma alla fine sono arrivata a pensare di provarci un certo piacere! :
Anch'io! <3
www.mipiacemifabene.com says
Mi piace un sacchissimo!!!!!!! Adoro gli anacardi e i budini… Voglio provarlo 🙂 complimenti peanuts!! Ca po la vo ro! Smack 😉
Federica 🙂
Claudia says
eccolo, che carina la presentazione, mi piace! appena mi capita di avere pochi anacardi o quando ne voglio una versione più leggera lo provo di sicuro..ora ho in casa tutto, un pugnetto di anacardi , il latte, l'agar agar ma non lo yogurt…altrimenti!
ps: guarda in quanto a tendenze relazionali mi assomigli molto, non fose che casualmente ho incontrato il mio compagno, forse sono peggio di te, non solo sto bene sola con me stessa, spesso sono molto selettiva in quanto ad amicizie…a volte mi dico che vorrei più relazioni, ma poi torno a stare felicemente nella mia solitudine! vuol dire anche avere un carattere forte e non avere il bisogno della conferma altrui, però ogni tanto è controproducente e un pò impoverente!!!